Rally Tirreno – Messina: vittoria al fotofinish per Carmellino e Minazzi

Si è conclusa a piazza Duomo, tra due ali di folla, la 22° edizione del Rally Tirreno – Messina, organizzato dalla scuderia Top Competition di Torregrotta, con la fattiva collaborazione del Comune e dell’Aci di Messina.

La vittoria è andata al vercellese Ivan Carmellino in coppia con il navigatore Massimo Minazzi.

Un successo maturato nell’ultima speciale, dopo una lunga rincorsa nei confronti degli equipaggi Antonio Rusce con Gabriele Zanni, ed il palermitano Marco Pollara navigato da Giuseppe Princiotto.

In effetti l’inizio non era stato brillante per i vincitori, protagonisti di una negativa PS1 le Messe. Un tredicesimo posto che non lasciava molte speranze. Invece Carmellino non si è perso d’animo. Ha reagito fino ad imporsi per una manciata di secondi.

Con questo successo Carmellino per la prima volta ha vinto la finale nazionale Coppa Italia Rally Aci Sport.

Da segnalare anche la vittoria di Alessio Pollara nelle due ruote motrici, di Emanuele La Torre nell’Under 25, mentre tra le regioni si è imposta la Sicilia.

Questa edizione del Rally Tirreno – Messina passa alla storia anche per l’altissimo numero di iscritti, 160, con 159 equipaggi partenti.

All’arrivo sono stati presenti, assieme agli organizzatori, Maria Grazia Bisazza ed Armando Battaglia, il sindaco di Messina Federico Basile, gli assessori Massimo Finocchiaro e Massimo Minutoli, ed in rappresentanza dell’Automobil Club, Massimo Rinaldi e Marco Messina.

Related posts